salta al contenuto

Consultazione atti "Self-Service" TIAP Document@-Avvocati

Da lunedì 2 novembre p.v. saranno attivate presso quest’ufficio n. 2 postazioni, allestite presso la stanza n. 17 (“ex-biblioteca”), dedicate alla consultazione dei fascicoli penali attraverso sistema di consultazione SELF-SERVICE  TIAP  Document@ Avvocati.

L’utente (difensore, parte interessata o delegato) con le consuete modalità on-line potrà rivolgere alla segreteria indagini preliminari del PM assegnatario del fascicolo una richiesta di acceso agli atti/visione fascicolo finalizzata o meno alla richiesta copie, a seguito della quale la segreteria provvederà al rilascio di una password di accesso necessaria per la consultazione (naturalmente ove la consultazione sia possibile per la fase del procedimento o sia stata comunque autorizzata).

Utilizzando la “OPT” (one time password) l’utente attraverso il pc della postazione dedicata potrà:

  • visionare gli atti;
  • selezionare i documenti di interesse;
  • richiedere il rilascio  di copia in formato elettronico con contestuale calcolo dei diritti da pagare;
  • stampare la richiesta rilascio copie.

Il rilascio copie in formato elettronico avverrà -previo pagamento dei diritti secondo le consuete modalità on-line sulla piattaforma PAGO-PA:

  1. via posta elettronica quando consentito dalle dimensioni ridotte dei files selezionati;
  2. su supporto fornito dal richiedente nel caso di materiale “pesante” non inviabile via posta elettronica.  

La password OTP ha validità per un solo giorno e non potrà essere riutilizzata, e dovrà essere rilasciata il giorno della consultazione. Il rilascio avverrà a cura della segreteria del magistrato assegnatario del procedimento.

Si confronti al riguardo la specifica sezione “Document@ Avvocati” del Manuale Utente TIAP, che si allega alla presente e che comunque sarà resa disponibile in formato cartaceo per consultazione nella stanza ove si trovano le postazioni allestite 

Ciascuna Segreteria predisporrà una agenda di appuntamenti per gestire l’accesso degli utenti in modo programmato e secondo il seguente calendario in modo programmato, evitando sovrapposizioni e “code”; (se del caso di volta in volta previa diretta interlocuzione tra le segreterie potrà essere consentita la consultazione anche in giorni diversi da quelli stabiliti in via generale): 

 

Postazione 1

Postazione 2

Lunedì

Segreteria   Monti

Segreteria   Quaranta

Martedì

Segreteria   Piccioni

Segreteria   Cuccodrillo

Mercoledì

Segreteria   Flaiani

Segreteria   Monti 

Giovedì

Segreteria   Cuccodrillo

Segreteria   Piccioni

Venerdì

Segreteria   Quaranta

Segreteria   Flaiani 

si sottolinea l'importanza del nuovo servizio offerto  specie in questo periodo di emergenza epidemiologica, al fine di ridurre la necessità di accesso fisico agli Uffici eai Servizi di questa Procura della Repubblica, garantendo al contempo una completa e più rapida e agevole  modalità di fruizione .

Compendio consultazione self service Avvocati V1.0

Manuale Utente TIAP “Document@  Avvocati”